ACCADEMIA DI VENEZIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    L' arrivo di Tommaso A. Merisi Pitti

    avatar
    Sirstefan


    Messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 11.04.10

    L' arrivo di Tommaso A. Merisi Pitti Empty L' arrivo di Tommaso A. Merisi Pitti

    Messaggio  Sirstefan Dom Apr 11, 2010 11:57 pm

    Tommaso era venuto da poco a conoscenza dell' Accademia di Venezia e grazie all'entusiasmo di un giornalista della propria Redazione, aveva deciso di avvicinarsi a questa profonda ed illustre Istituzione della Serenissima Repubblica di Venezia.

    Giunse finalmente dinanzi l'accademia e rimase colpito dalla bellezza e magnificenza del palazzo.

    Fu quindi fermato dal servitore.


    Tommaso Alessandro Merisi Pitti, Barone di Riparbella, presente qui in viste di Capo Redattore dell' Agence Acilion Presse Italiana.

    Mi annunci pure, cortesemente.
    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    L' arrivo di Tommaso A. Merisi Pitti Empty Re: L' arrivo di Tommaso A. Merisi Pitti

    Messaggio  Eckart Lun Apr 12, 2010 12:32 am

    Il Ministro fu subito avvisato dell'arrivo del nuovo ospite... e non si fece troppo attendere, nonostante fosse davvero provato dalla giornata, che lo aveva messo di fronte ad un duro lavoro nel corso delle recenti trattative diplomatiche.

    Cercò dunque di preparare al meglio le parole da dire, riflettendo un pochino più del solito, per non rischiare che la stanchezza lo inducesse in errori grossolani e che la rappresentanza della magnifica istituzione che stava rappresentando risultasse all'altezza.

    Buonasera Messere disse, quindi continuò... siate il benvenuto fra noi... qui ogni ospite è ospite gradito... come per ogni ospite vi sarà preparata una loggia presso le sacre dimore, affinchè possiate riposarvi se siete stanco del viaggio, dove comunque potrete lasciare i vostri bagagli. Fermatevi pure quento volete e visitate pure le nostre sale... qui tutto è visibile a tutti, perchè ci teniamo alla trasparenza. Sappiate... questo è un piccolo mondo in fondo, un microcosmo nel cuore di Venezia, ma ci spendiamo ogni giorno per realizzare quegli ideali della giustizia, della bellezza e della verità... di cui hanno parlato i filosofi in termini astratti, e che qui potrete riscontrare nel concreto. L'Accademia è nata come esile tentativo... giudicate voi stesso cosa è oggi, cosa sta diventando, e il suo messaggio alle Terre Italiche e al Mondo.

      La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 11:13 am