Fenice Maria Helena Aslan Dom Mag 23, 2010 11:22 am
Buongiorno a Voi, messer Andreagiu.
Credo, se siete d'accordo, che convenga raggruppare in due momenti distinti le musiche profane (che proporrò io) e quelle sacre eseguite da Voi, perché alternarle non penso sia buona cosa.
I brani di Josquin che pensavo di proporre sono molti, ma solamente per il primo "mi si vedrà" nell'esecuzione [off: inserirò il link a un video di youtube in cui una splendida solista esegue la chanson, vestita in abito storico e con accompagnamento realizzato su strumento d'epoca; per gli altri brani esistono solo video con esecuzioni polifoniche, il che non avrebbe senso, visto che al nostro concerto sono sola! perciò rinuncio a metterli, a meno di non trovarne qualcuno consono all'ultimo momento- on] , per gli altri scriverò il testo e descriverò meglio che posso, brevemente, l'esecuzione. Se desiderate aprire il concerto, inserite pure le Vostre esecuzioni all'inizio, oppure, se desiderate, siate pur Voi a concludere; ditemi ciò che scegliete, in modo che io possa comportarmi di conseguenza. Ci tengo a che il concerto venga bene e sia coerente con la nostra epoca e con la situazione, ovviamente...