ACCADEMIA DI VENEZIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

L'arrivo di Andreagiu

andreagiu
    andreagiu

L'arrivo di  Andreagiu Empty L'arrivo di Andreagiu

Messaggio  andreagiu Ven Mar 26, 2010 4:02 am

Andrea era in taverna che aspettava l'ora della partenza per il lungo viaggio con la sua sposa Pilu e i loro amici,
    viaggio che li avrebbe riportati alla terra dove erano nati, dove era nato il loro amore Alessandria..
    Il Ministro della cultura entrò nella taverna e con stupore Andrea si vide consegnare le chiavi
    ed un accredito per il corpo diplomatico dell'accademia.
    Le accetto ben volentieri e si appresto ad andare a visionare le stanze che gli erano state riservate.
    Si incammino lungo le strade sotto i portici di Padova verso l'accademia,
    che era stata costruita recentemente.
    Sali i gradini che lo separavano dal portone... busso, gli fu aperto,
    mostrò le credenziali….. lo fecero entrare e fu accompagnato nella sua stanza..
    la persona che lo aveva accompagnato gli disse...... “ Attenda qui che lo annuncio a sua Eccellenza il Ministro”
    Eckart
    Eckart

L'arrivo di  Andreagiu Empty Re: L'arrivo di Andreagiu

Messaggio  Eckart Ven Mar 26, 2010 10:29 pm

Annunciato che fu il Ministro, si approssimò all'uscio dove lo attendeva Andrea, amico di innumerevoli avventure. Ovviamente con fare molto familiare, e con tono affettuoso, gli si rivolse:

Amico mio, ho smesso di sorprendermi dei percorsi dove la vita ci conduce. Credo sempre più fermamente, invero, che lo nostro destino sia inscritto nello nostro spirito... e che in fondo un disegno colleghi ogni sorgere e tramontare del sole. Allora non è un caso se siamo qui oggi, o forse abbiamo semplicemente deciso di seguire ognuno la propria natura in maniera più consapevole di quello che abbiamo sempre creduto.
    Ma a una cosa non dobbiamo credere... non dobbiamo pensare che il percorso termini all'apparire dell'evento. Così infatti non è. E prova chiara mi si para davanti oggi... che vedo la realizzazione della mia vita in una dimensione sedentaria, mentre a voi offro l'impegno di viaggiare. Certo... noi soffriremo sempre delle nostre lontananze. In noi c'è un legame che solo le ragioni dell'Altissimo possono spiegare. Pregherò sempre per i vostri passi... Ma alla preghiera aggiungo un consiglio. Prima di partire per un lungo viaggio, è necessario che vi riposiate bene. Dunque segui pure il mio servo, di là, che così ti conduce al tuo cubiculum.

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 12:33 pm