ACCADEMIA DI VENEZIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 partecipanti

    Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia

    Cledada
    Cledada


    Messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 26.03.10

    Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia Empty Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia

    Messaggio  Cledada Sab Apr 10, 2010 12:13 pm

    Clemente già aveva preso posto tra i banchi dell'Accademia, ma non era passato nella Porta dei Leoni, ingresso dell'Accademia di Venezia.
    Era giunto il momento anche per lui di presentarsi.
    "Buon uomo, mi scusi, vorrei parlare con il Ministro, è possibile?"
    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia Empty Re: Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia

    Messaggio  Eckart Sab Apr 10, 2010 2:12 pm

    "Subito Messere... subito.... e scusate se dovrete attendere.... in questi giorni il Ministro lo si vede correre come una trottola impazzita!!!"

    Il Ministro, in effetti, si fece attendere... ma si rallegrò molto nel vedere l'uomo alla porta....

    "Ohhh benvenuto... Messer Clemente", disse, E' un piacere accogliere in Accademia uno di quei pochi che hanno sempre creduto all'Accademia... Ma dite... avete qualcosa da chiedere? Posso fare qualcosa per voi?
    Cledada
    Cledada


    Messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 26.03.10

    Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia Empty Re: Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia

    Messaggio  Cledada Lun Apr 12, 2010 4:01 pm

    Clemente attese, ma quando il Ministro arrivò, il suo cuore si riemì di gioia

    "Ministro, non ho da chiedere niente. Del resto, sotto la mia guida l'Accademia iniziò a comprare qualche stanza di questa magnifica Schola, anticamente usata dai maestri romani.
    Spero di collaborare a tutte le lezioni, anche se la vecchiaia inizia a sentirsi.
    Approfondire le arti e la cultura...,la storia greca e romana, la lingua parlata da questi due importanti popoli. Questi sono i fondamenti della Schola Latina, quella di cui faccio parte.
    Voi cosa ne pensate?"
    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia Empty Re: Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia

    Messaggio  Eckart Lun Apr 12, 2010 7:11 pm

    Penso che lo studio e il desiderio di studiare e di ricercare non dovrà mai mancare in noi... penso che la conoscenza è strada parallela alla fede. Inoltre vi avviso... Quuando il nostro nuovo statuto sarà approvato... gli accademici potranno richiedere al senato accademico di potersi definire e specializzare in un campo di loro gradimento, in cui si sentono particolarmente talentuosi. Io penso che voi possiate essere un ottimo storico: che ne dite?

    Così rispose il Ministro.
    Cledada
    Cledada


    Messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 26.03.10

    Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia Empty Re: Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia

    Messaggio  Cledada Mar Apr 13, 2010 8:53 pm

    "Ministro, penso che sia un ottima idea quella di "dare una qualifica" agli accademici. L'importante che non si creino divisioni all'interno dell'accademia"
    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia Empty Re: Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia

    Messaggio  Eckart Mar Apr 13, 2010 8:57 pm

    Manco per idea... non è dall'alto che gli accademici vengono definiti, ma a partire dalle loro richieste. Rispose il Ministro.
    venethia
    venethia


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 29.03.10

    Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia Empty Re: Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia

    Messaggio  venethia Lun Apr 19, 2010 10:50 pm

    oooh finalmente benvenutooo
    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia Empty Re: Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia

    Messaggio  Eckart Mar Apr 20, 2010 9:50 pm

    Il Ministro fu distratto da una voce conosciuta... che rimbombava presso la porta dei leoni....

    Si avvicinò, e vide la Senatrice Accademica Venethia......... Allora l'accolse:

    "Ben arrivata Senatrice,

    vi faccio subito preparare una loggia, e vi ricordo che siete attesa in Senato Accademico."
    Cledada
    Cledada


    Messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 26.03.10

    Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia Empty Re: Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia

    Messaggio  Cledada Dom Apr 25, 2010 2:42 pm

    "Ben trovata Senatrice Venethia"

    Contenuto sponsorizzato


    Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia Empty Re: Arrivo del Magnate e Cartografo Territoriale Clemente Borgia

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 1:02 pm