ACCADEMIA DI VENEZIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    L'arrivo del giovane Pascal

    Pascal
    Pascal


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 25.06.10

    L'arrivo del giovane Pascal Empty L'arrivo del giovane Pascal

    Messaggio  Pascal Ven Giu 25, 2010 10:47 pm

    Sotto invito di Padre Eckart, il Domenicano Pascal era giunto all'Accademia di Venezia.

    Questo posto, emanava un tale brusio, da confondere il giovane oblato.

    Sarà solo una mia impressione?

    Dunque, dopo essersi soffermato ai cancelli, attese che lo si ricevesse, dubbioso su cosa avrebbe trovato dentro l'Accademia.
    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    L'arrivo del giovane Pascal Empty Re: L'arrivo del giovane Pascal

    Messaggio  Eckart Sab Giu 26, 2010 11:15 pm

    Padre Eckart fu avvisato dell'arrivo del giovane Pascal, suo fratello domenicano.

    Fu dunqe con grande letizia che l'accolse.

    Fratello mio, benarrivato. Ho gran piacere che siate venuto, perchè molto avrò da mostrarvi di questo mondo.

    Sappiamo poi che parteciperete ai nostri dialoghi interreligiosi.

    Farò provvedere affinchè vi venga assegnata una loggia presso le Sacre Dimore... qui la severità delle celle monastiche è sconosciuta, e forse pecchiamo un poco nello sfarzo, ma d'altra parte rappresentiamo la Repubblica di Venezia, e abbiamo un nome da difendere.

    Questo luogo è il luogo della libertà di pensiero e d'espressione... ma ovviamente il sapere non si fonda su fantasie quanto piuttosto su altro sapere, come ho già avuto modo di spiegarvi.

    Entrate dunque... e non vi preoccupate degli spazi: nessun loco vi è precluso... e visto che siete appassionato di scienza, credo che potrete trovare qualcosa di vostro gradimento presso la biblioteca.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 2:15 pm