ACCADEMIA DI VENEZIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    Organizziamoci

    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    Organizziamoci Empty Organizziamoci

    Messaggio  Eckart Mar Giu 29, 2010 6:09 pm

    Gentilissima Direttrice,

    mi scuso per il mio silenzio... ogni tanto gli impegni mi distanziano da questi luoghi che tanto amo... Capiterà ancora, e d'altra parte, fortunatamente, ora siamo in due a dirigere l'Accademia.

    Vi scrivo per cominciare ad organizzarci un poco con il lavoro...

    Dal canto mio... vorrei tornare un poco ai miei studi... presto riprenderò la stesura del Catechismo della Chiesa Aristotelica, e ci terrei a scrivere qui la mia opera, che consta di 8 capitoli, di cui uno è completo, e un altro è quasi giunto a termine.

    Un'altra cosa che sto scrivendo, è l'Agiografia di San Domenico, per il mio Ordine.

    Lo studio e la riflessione vorrei che mi portassero energie morali e spunti per ben organizzare l'incontro tra Aristotelismo e Spinozismo, di cui mi assumo, se siete d'accordo, il compito per intiero.


    Ci sono ora alcune cose pratiche a cui dobbiamo pensare...

    - Dobbiamo nominare un nuovo filosofo e due nuovi magister... sempre che non si ricandidino i vecchi... perchè il loro mandato è a Scadenza.

    - Proporrei di avanzare il giovane Pascal, una volta che sarà nominato diacono, a Cappellano dell'Accademia, con compito provvisorio, almeno fin quando Marcello non si farà vivo (purtroppo Frate Marcello è in un periodo real molto impegnativo per lui, ed è attualmente molto distante dalle nostre faccende di qui)... da troppo tempo, comunque... non si celebra Messa in cappella San Marco, ed è questo motivo di grande pena per me.

    - Dobbiamo contattare il nuovo doge, Ladyfair, ed eventualmente il nuovo Ministro della Cultura... perchè essi entrano nel Senato Accademico: vedremo poi in che senso avranno voglia di partecipare alle nostre cose. Dobbiamo rimuovere dal Senato l'ex doge lilith e l'ex Ministro Vespasiano.

    - Dobbiamo contattare il Direttore dell'Accademia di Modena, Romualdo100, e vedere a che punto sono con la nomina di ambasciatori e magnati modenesi, affinchè possano prendere residenza qui da noi, e occupare le stanze per loro costruite (già costruite)... Per l'occasione prevedo un formale ricevimento... magari in salone per le arti... con te e pasticcini che ne dite?

    Tutto questo lavoro potrei farlo io stesso....................


    Ora... per voi... io credo dobbiate incominciare a prendere le redini dell'Accademia... e questo significa riprendere i lavori in corso, che sono in Senato... contattando i dovuti soggetti in causa... Appena poi avremo un nuovo organigramma del Senato Accademico... penso sia vostro compito fare le convocazioni settimanali.

    Attendo una vostra risposta... eventuali conferme o disconferme...

    Non mettiamoci fretta.... cominciamo a lavorare in tutta calma... ma cominciamo.

    Ossequi,

    Padre Eckart.
    Fenice Maria Helena Aslan
    Fenice Maria Helena Aslan


    Messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 27.03.10

    Organizziamoci Empty Re: Organizziamoci

    Messaggio  Fenice Maria Helena Aslan Gio Lug 01, 2010 8:13 pm

    Reverendissimo Padre,

    perdonate il ritardo nel rispondere, pare che tutti (me compresa) siamo gravati in questi giorni da impegni che ci impediscono una presenza puntuale. Per circa due settimane ancora io potrei avere qualche difficoltà a gestire il mio tempo a causa di impegni molto importanti (in rl), ma mi organizzerò meglio.

    Ho letto con attenzione le vostre proposte di lavoro e mi trovo d'accordo con Voi; nomine, aggiornamenti dell'organico dei Senatori, inviti e contatti a Voi, e io contatterò coloro che si occupano dei progetti in corso e non appena il Senato sarà aggiornato riprenderò le convocazioni.

    Si sa che la calura estiva non favorisce l'attività, ma il nostro giardino, la nostra biblioteca e le nostre sale offrono un deliziosa frescura che favorisce la riflessione, il dialogo e la scrittura. Dunque, vediamo che si può fare.

    Al più presto Vi invierò qui una missiva con alcune domande, le cui risposte mi aiuteranno a impostare i miei compiti.

    Vi saluto con la consueta amicizia e un sorriso

    Fenice
    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    Organizziamoci Empty Re: Organizziamoci

    Messaggio  Eckart Gio Lug 01, 2010 10:28 pm

    Bene... presto dunque procederemo.

    Contenuto sponsorizzato


    Organizziamoci Empty Re: Organizziamoci

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 9:55 am