ACCADEMIA DI VENEZIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 partecipanti

    L'arrivo di EzioAltair D'arborea.

    avatar
    Ezio
    Ospite


    L'arrivo di EzioAltair D'arborea. Empty L'arrivo di EzioAltair D'arborea.

    Messaggio  Ezio Lun Ago 09, 2010 3:36 pm

    Era presto il sole già s'innalzava in cielo dando il cambio alla luna che pian piano prese riposo dietro le montagne,l'aurora splendeva illuminando man mano tutto il villaggio e così via fino a portare luce all'intera venezia.
    Isaca si svegliò aveva i capelli spettinati e mossi,la camicia aperta fino al petto e i calzoni accartocciati.Il letto immobile dormiva ancora come la sua beata moglie che si trovava di fianco; isaca si alzò si vestì e poi diede un bacio alla sua amata.Aprì il finestrone della stanza e salì sul tetto della casa,le tegole rosse ancora fredde.Isaca camminò per un pò di tempo osservando il risveglio del villaggio.I primi mendicanti facevano capolino,i primi contadini che si dirigevano inflessibili ai campi da lavoro dove avrebbero seminato,arato sotto il sole che comprava le loro gocce di sudore che scendevano piano dai loro volti.Scese in un balzo atterrando in capriola quando passò per l'imponente accademia di venezia.Era molto alta un portone a forma di arco si erigeva una scritta quasi alla fine del colosso diceva:-<<Noli foras ire,in te ipsum redi,in interiore homine habitat veritas>>A isaca piaceva molto inventare storie e raccontarle alla cittadinanza e la cittadinanza si rallegrava e numerosi accorrevano ad ascoltarlo,allora decise di entrare e di visitare l'accademia.Varcò la soglia della porta e entrò, Un'immensa biblioteca si trovava ad occupare l'infinito spazio numerose persone erano sedute a dei tavoli a leggere dei libri,molte persone conosciute come baroni,conti ,visconti, vescovi parrochi.Isaca si sentiva un piccolo moscerino fra loro ma si fece avanti e si presentò nello studio, un pò vergognato bussò alla porta e si sentì una leggera voce che disse in modo imponente:-Avanti!,Isaca aprì il portone in legno di quercia piano piano la porta fece un cigolio tombale poi la richiuse in modo lento e fece un sospiro mentre era voltato poi si girò verso la persona che era seduta su una sedia in legno di secuoia,il signore appoggiava una mano sullo scrittoio con numerose lettere con diversi sigilli tutte in ordine ,mentre con quell'altra immergeva la piuma d'oca nell'inchiostro e scriveva velocemente,aveva gli occhiali quasi sulla punta del naso se li tolse e si rivolse a isaca:-Si?
    Isaca che balbettava quasi disse S..salve vorrei iscrivermi a questa accademia per seguire le lezioni e migliorare il mio parlare e il mio scrivere, a portogruaro sono noto per le mie storie, il signore riguardò la lettera che stava scrivendo poi la ripiegò ci mise un sigillo e la chiuse,poi si rivolse ancora verso isaca e disse:-Ah si tu devi essere itàca..isaca ispirò e disse:- i..isaca signore...L'uomo gli rispose:-Si isaca perdonami allora vorresti entrare a far parte dell'accademia??bene mi consulterò con gli altri professori e poi ti faremo sapere.Puoi andare..Isaca ringraziò l'uomo poi aprì piano la porta che fece un piccolo scricchiolio e infine la richuse.Uscì dall'accademia camminando in punta senza farsi sentire,una volta fuori si alzò il cappuccio e si recò all'officina.

    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    L'arrivo di EzioAltair D'arborea. Empty Re: L'arrivo di EzioAltair D'arborea.

    Messaggio  Eckart Lun Ago 09, 2010 7:36 pm

    Padre Eckart fu avvisato dell'arrivo di un ragazzo, che aveva chiesto iscrizione all'Accademia.

    Sorrise e peensò: "La retorica di quasto luogo ha sempre il difetto di spaventare un poco i nuovi arrivati!"

    Poi si rivolse all'uscere... e chiese: e ditemi... come è stato accolto? gli avete detto di entrare?

    Quell'altro rispose... Si Direttore... è stato fatto entrare... ma ha avuto qualche titubanza e si è allontanato di nuovo!

    Ancora il Padre: Eppure sapete che questo luogo è aperto a chiunque faccia richiesta di ingresso, e che non facciamo selezione alcuna, se non qualla di mantenere il decoro e di preservare toni educati! Mi spiace non glielo abbiate spiegato... Spero vivamente che ritorni di nuovo... Possiamo di sicuro già offrirgli una stanza, e dargli accesso a tutte le sale!
    isaca
    isaca


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 09.08.10

    L'arrivo di EzioAltair D'arborea. Empty Re: L'arrivo di EzioAltair D'arborea.

    Messaggio  isaca Lun Ago 09, 2010 8:01 pm

    Ezio Era ritornato a vedere l'accademia a leggere un pò dei libri per informarsi su alcune cose quando padre eckart lo accolse e disse:-Tu devi essere Ezio il ragazzo che ha fatto richiesta di entrare..Ezio rispose:Si sono io ,
    il padre con un sorriso disse:-Benvenuto tra noi ragazzo puoi stare nell'accademia e studiare con noi hai accesso a altre sale,Ezio quasi non ci credeva ringraziò numerose volte il padre e poi si diresse molto curioso a visitare l'accademia.
    Cledada
    Cledada


    Messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 26.03.10

    L'arrivo di EzioAltair D'arborea. Empty Re: L'arrivo di EzioAltair D'arborea.

    Messaggio  Cledada Lun Ago 09, 2010 10:05 pm

    Il Barone stava ascoltando la conversazione nata tra Padre Eckart, Diretto dell'Accademia, e Ezio Altair d'Arborea, il giovane ragazzo che aveva invitato nelle sale dell'Accademia.
    Decise di intrometterzi. Posò la mano fredda sopra la spalla del ragazzo e iniziò a parlare


    "Padre Eckart, è con piacere che vi presento Isaca. É un giovane con molta voglia di fare, che, da quel che ho capito, ama lo studio. Mi date il permesso di accompagnarlo in biblioteca?"
    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    L'arrivo di EzioAltair D'arborea. Empty Re: L'arrivo di EzioAltair D'arborea.

    Messaggio  Eckart Lun Ago 09, 2010 10:14 pm

    Ma naturalmente... prego Magister!
    isaca
    isaca


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 09.08.10

    L'arrivo di EzioAltair D'arborea. Empty Re: L'arrivo di EzioAltair D'arborea.

    Messaggio  isaca Lun Ago 09, 2010 10:57 pm

    Isaca sentì posarsi la mano fredda di qualcuno sulla spalla di scatto si girò era il barone cledada che aveva conosciuto qualche giorno fa a portogruaro e che aveva apprrezzato un suo racconto e di seguito invitato all'accademia isaca si inchinò rapidamente e disse:-Salve,Barone,il barone parlò con il Padre e dopo una serie di parole dette a bassa voce il barone si voltò verso isaca e gli disse:-Vieni isaca ti mostro la biblioteca e l'intera accademia.
    Isaca si diresse con il barone verso le numerose stanze,poi notò diverse lectio che aveva già pensato di frequentare presto sarebbe andato a farci visita...

    Contenuto sponsorizzato


    L'arrivo di EzioAltair D'arborea. Empty Re: L'arrivo di EzioAltair D'arborea.

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 10:57 am