ACCADEMIA DI VENEZIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    L'arrivo all'accademia

    avatar
    Giles
    Ospite


    L'arrivo all'accademia Empty L'arrivo all'accademia

    Messaggio  Giles Mar Dic 07, 2010 10:51 pm

    Giles quel giorno era in partenza, prese le uniche cose che possdeva e prese la strada che lo portava alla splendida Accademia Veneziana. Era stato nominato responsabile della culura per la Zonta ed aveva un messaggio in portante da riferire. Ormai si era fatto buoio eGiles cercava un posto dove dormre. Trovò una stalla e si addentròcon il suo piccolo cucciolo : Bon Bon.
    La mattina seguente ripresero il cammino. Ormai erano giunti all'imponente edificio. Arrivato alla porta principLE Giles chiamò un annunciatore. Esso doveva riportare un messaggio importante all'interno dell'Accademia. Adesso doveva solo entrare e la sua missione sarebbe stata compiuta.
    Vespasiano
    Vespasiano


    Messaggi : 76
    Data d'iscrizione : 24.03.10

    L'arrivo all'accademia Empty Saluti

    Messaggio  Vespasiano Mar Dic 07, 2010 11:37 pm

    Vespasiano notò la figura addentrarsi nella stalla addiacente l' accademia, incuriosito dal cucciolo che guaiva nell' ombra, si avvicinò con fare deciso ed oltrepassò i due leoni di pietra a guardia dell' entrata per avvicinarsi meglio.

    Raggiunto l' ospite iniziò a parlare:

    Buona serata signore, devo aver mancato di poco il valletto che annunciava il vostro arrivo, devo però informarvi che l' accademia in questo momento è in pieno fermento, difatti si sta eleggendo il nuovo rettore. Vi prego quindi di portare pazienza e Vi consiglio di sistemarvi in una locanda qui vicino, appena sarà di nuovo possibile Vi verranno asegnati degli alloggi privati, ma per ora dovrete pazientare.

    Detto questo rimase a guardare il cucciolo che giocava dentro la stalla poco illuminata

    -njmue-
    -njmue-


    Messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 21.11.10

    L'arrivo all'accademia Empty Re: L'arrivo all'accademia

    Messaggio  -njmue- Gio Dic 09, 2010 4:29 am

    Giordana usciva dall'accademia per qualche commissione. A furia di studiare aveva finito l'inchiostro, e necessitava di una penna nuova. Ne avrebbe comprata una di falco, la sua preferita, anche a costo di spendere qualche ducato in più, ma con quelle penne si scriveva benissimo, e duravano più a lungo...
    Vide Vespasiano, uno dei Senatori dell'Accademia, che rientrava dalla porta d'Ingresso. Salutò l'uomo con un inchino, gli augurò buona giornata e gli chiese se ci fossero novità.

    Sicuro, Giordana... Sapete, ci sarebbe un nuovo ragazzo, desideroso di entrare in Accademia! Certo, dovremmo proprio nominare al più presto un nuovo Rettore, sarebbe tutto più semplice..

    Oh, che meraviglia! Eh, vero, concordo con voi...

    E poi, con quel cagnolino erano davvero una bella coppia, così...

    Un cagnolino, dite?

    Si, dico sul serio, un cagnolino peloso e giocherellone...


    Giordana ebbe per un attimo una visione di Parenzo, di un ragazzo che aveva trovato un cagnolino lungo la strada per Pola, di quel pelo morbido e soffice, che più volte aveva accarezzato.
    Sorridendo, si congedò dal Senatore, e uscì dall'Accademia. Vide un ragazzo, che giocava sconsolato con il suo cagnolino.

    Ma quello è Bon Bon!


    La ragazza si avvicinò, e Giles si girò al suono dei passi di lei sull'acciottolato.

    Gil, amico mio! Ma allora sei proprio tu colui che ha desiderio di diventare Accademico!

    Si njm, sono io! Ma purtroppo mi è stato detto di aspettare...

    I due si abbracciarono, felici di essersi ritrovati.

    Dai, immagino ci vorrà poco, e poi sarai tra noi accademici, vedrai, questo è davvero un bel posto... A proposito, sai già dove stare?

    Si, si, sto qui, a pochi passi nell'entroterra c'è una stalla, io e Bon Bon ci siamo appoggiati lì... E tu che fai qui?

    Io veramente stavo andando a comprare una penna... E poi dovrei mangiare un boccone... Ho un'idea, fammi compagnia! Ti offro il pranzo, un bel bicchiere di vino, un panino con qualche pezzetto di carne dentro e vedrai che in compagnia il tempo scorrerà più veloce!

    Ma no njm, dai, ti pare che tu mi offri il pranzo?? Al limite lo offro io a te!!


    I ragazzi battibeccarono ancora un po'. Giordana aveva aiutato Gil nella sua infanzia, gli era sempre stata accanto. Erano quasi coetanei, ma lei si sentiva comunque sempre protettiva nei suoi confronti. Attenderò che accetti il mio invito a pranzo...
    Giordana fece finta di arrabbiarsi, era tardi e rischiava che il mercato chiudesse. Gil rise, Giordana accarezzò il cucciolo, che le faceva le feste, e lo prese in braccio.

    Andiamo, oppure il mercante di penne e pergamena se ne va, è tardissimo! Lungo la strada, raccontami le novità di casa...

    Chiacchierando e ridendo, riuscirono a giungere al mercato.

    Contenuto sponsorizzato


    L'arrivo all'accademia Empty Re: L'arrivo all'accademia

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 7:47 am