ACCADEMIA DI VENEZIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    Con in mano tre denti...

    avatar
    Momy
    Ospite


    Con in mano tre denti... Empty Con in mano tre denti...

    Messaggio  Momy Sab Apr 03, 2010 6:23 am

    Corse a perdifiato presentandosi difronte ad un simpatico e buffo messere che l'accolse all'ingresso dell'Accademia; onde evitare figuracce come l'ultima con il Ministro della Cultura, si chinò con reverenza ed esclamò con un gran fiatone..."Perdonatemi gentil messere...ehmm...avrei bisogno di conferire con il Ministro in persona!" Momy, impacciata nascose bene dietro la schiena, la mano a pugno chiuso e continuò dicendo "Ho bisogno urgente, devo consegnargli...ehmm...una cosa...no anzi, tre! Si, tre!..ehmm...Voi potete, per caso, annunciarmi? Oppure potete dirmi a chi mi potrei rivolgere per cortesia?" Momy notò lo sguardo perplesso del messere, allora aggiunse..."Avrei anche il piacere e l'onore di poter far parte dei vostri iscritti, ma prima vorrei poter conferire con il Ministro Eckart Lazzaro Torless della Carmagnola in persona, è forse possibile?" Momy sferrò uno dei suoi sorrisi più belli, tenendo ben chiuso e stretto il pugno della sua mano nascosto dietro la sua schiena...
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 22.03.10

    Con in mano tre denti... Empty Re: Con in mano tre denti...

    Messaggio  Admin Sab Apr 03, 2010 10:03 am

    Buongiornoooooooooooo fece il servo a quella donna con occhi d'angelo, dimenticandosi, forse con un poco d'emozione nel core, un tanto d'educazione, a giudicare dalle "o" di troppo ch'aggiunse.

    Eggià cercate il Ministro... continuò... L'ultima volta che ne sentii parlare, lo davano a Parenzo, ma so che tornerà in serata, perchè ha dato disposizione di fargli preparare la stanza per la notte.

    Ma Benedetta Madonna, non starete mica ad attender sull'uscio... Prego... entrate, siete assolutamente nella zona più franca e libera della Repubblica. Sono sicuro che gradirete due passi presso le nostre sale, intanto che la freccia d'ombra della meridiana si sposta. Non ho il permesso di farvi ancora preparare un cubiculum nelle Sacre Logge, ma sono sicuro che il Ministro ne darà disposizione appena arriva... Sempre che voi vogliate prender giaciglio qui!

    Ora mi scusi... stiamo servendo le colazioni... Ma se in giornata vi sentite persa mandatemi a chiamare... Consideratemi servo vostro


    E così dicendo si lisciò con la mano gli unici due capelli della sua povera testa.
    Momy
    Momy


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    Con in mano tre denti... Empty Re: Con in mano tre denti...

    Messaggio  Momy Sab Apr 03, 2010 8:54 pm

    "Buongiornoooooooooooo" Momy spalancò gli occhi sbalordita dall'accoglienza calorosa...era lusingata della felicità nel vederla, del buffo e simpatico messere che le era difronte; l'ascoltò attentamente nascondendo furtivamente la mano, ancora a pugno chiuso, in una tasca dei suoi pantaloni...

    Momy era molto curiosa e pensò fra sè e sè, che sicuramente avrebbe visitato tutte le stanze possibili...
    "Ora mi scusi... stiamo servendo le colazioni... Ma se in giornata vi sentite persa mandatemi a chiamare... Consideratemi servo vostro"a quelle parole lo stomaco di Momy fece uno strano rumore, arrossì evidentemente esclamando a voce flebile..."State servendo le colazioni...?" mise una mano sfiorando la parte addominale che mormorava e per uscire dall'imbarazzo continuò dicendo..."Siete veramente gentile messer...? Oh! Scusatemi nemmeno io mi son presentata, sono veramente una maleducata...mi chiamo Momy e vengo da Pola; strano che abbia fatto prima del Ministro, ero pure a piedi!!" sorrise con gusto sperando di mascherare ancora il rumore del suo stomaco che brontolava a più non posso...
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 22.03.10

    Con in mano tre denti... Empty Re: Con in mano tre denti...

    Messaggio  Admin Sab Apr 03, 2010 10:48 pm

    Bortolo Madam... il mio nome è BortoloPer quanto riguarda il Ministro... beh lui s'è diretto a Parenzo... aveva affari urgenti là. Quindi ha semplicemente fatto un giro più ampio... ma ho fede che arrivi fra poco... magari vi porta un pezzo di torta... ne va matto e ne porta sempre un poco con sè... dicono sia per questo che perde i denti!
    Momy
    Momy


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    Con in mano tre denti... Empty Re: Con in mano tre denti...

    Messaggio  Momy Dom Apr 04, 2010 12:25 am

    "...dicono sia per questo che perde i denti!" la mano di Momy ancora a pugno chiuso, lasciò scivolare il contenuto dentro la tasca e l'estrasse con indifferenza mettendola sui fianchi, insieme all'altra, a l'udir la parola denti..."E così il Ministro perde i denti per le troppe torte che mangia? Ma pensa, poverino!" provò a fare l'indifferente e continuò dicendo..."Va bene messer...Brontolo...Brontolo, ho capito bene?" trattenne una risata avendo storpiato di proposito, il nome del povero messere; anche se Brontolo, sarebbe calzato a pennello di più al Ministro...evitò che ribattesse per correggerla continuando a dire..."Aspetterò con ansia l'arrivo del Ministro e intanto, girellerò a curiosare un pò! Vi ringrazio tantissimo per la vostra cortesia, spero di poter parlare ancora con voi presto...ora vi lascio alle vostre commissioni e perdonatemi se vi ho trattenuto più del dovuto!" Momy sorrise e chinò il capo in segno di saluto...con sguardo verso i dipinti s'inoltrò per il lungo corridoio...
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 22.03.10

    Con in mano tre denti... Empty Re: Con in mano tre denti...

    Messaggio  Admin Dom Apr 04, 2010 12:39 am

    Il MInistro tornò a tarda sera... aprì la porta dei leoni, e si diresse alla guardiola...

    E:"Bortolo... che novità mi portate di oggi?"

    B: Ministro... è venuta una Madonna a cercarvi... una certa Momy, ha chiesto di Voi e dell'Accademia

    Al sentire quel nome, Eckart sorrise di tutto gusto... poi in maniera sibillina...

    E: la sorte reclama i vizi del caso

    B: Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect

    E: l'avete almeno fatta accomodare?

    B: si Ministro.. credo stia gironzolando per l'Accademia.

    E: Bravo Bortolo... e già che hai fatto 30... fa pure 31... vedi di prepararle un cubiculum presso le Sacre Dimore... Intanto io l'attendo un pò qui... sia mai che ritorni sui suoi passi!!!
    Momy
    Momy


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    Con in mano tre denti... Empty Re: Con in mano tre denti...

    Messaggio  Momy Dom Apr 04, 2010 1:20 am

    Dopo aver gironzolato per tutto il giorno, stremata, tornò verso l'ingresso dell'Accademia nella speranza di trovare Bront...Bortolo e chiedere se fosse mai ritornato il Ministro; quando girato l'angolo che dava verso la guardiola, vide il Ministro voltato di spalle...Momy sogghignò trattenendosi un attimo sul posto. Anche se ora era Ministro, rimaneva comunque una sua conoscenza da tempo...uno scherzetto lo poteva fare; Eckart non sarebbe mai arrivato a denunciarla, almeno sperava...(Suspect)
    Quatta, quatta si avvicinò e arrivata silenziosa a pochi centrimetri da lui, allungò il collo, puntò un dito dritto nella schiena di Eckart, avvicinò di scatto il viso verso l'orecchio del Ministro e gli sussurrò..."Fermo o v'infilzo come un vitello!!" Momy trattenne a fatica una risata, prese fiato e ancora seria disse..."Vi ho riportato i vostri tre denti perduti a Pola!!"
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 22.03.10

    Con in mano tre denti... Empty Re: Con in mano tre denti...

    Messaggio  Admin Dom Apr 04, 2010 9:05 pm

    ehehehe... I famosi tre denti.

    Non sapete che avete trovato... non solo tre denti, ma l'intera mia storia.

    Quelli non sono tre denti nati da me, ma da colui che credevo essere mio padre, e li raccolsi in una taverna, il giorno che a Siena lo massacrarono a pugni in faccia. Pensate... il giorno prima era Principe... poi fu deposto.

    E un altro giorno scoprii che quell'uomo, di cui per un certo tempo fui addirittura vassallo, non era affatto l'uomo che la mia "cosiddetta" famiglia diceva fosse: tutt'ora questi miei dimenticati parenti sostengono una tesi simile.

    I famosi tre denti... Teneteli pure per ricordo, Madam... a me non servono più... ho colmato i miei vuoti.

    Piuttosto... tornando a cose serie... avete accesso in Accademia: sentitevi libera per ogni cosa, nei limiti della buona educazione!
    Momy
    Momy


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    Con in mano tre denti... Empty Re: Con in mano tre denti...

    Messaggio  Momy Dom Apr 04, 2010 10:17 pm

    Momy rimase sorpresa nell'apprendere che quei tre denti furono lasciati apposta e non erano caduti nello scontro fra lei e il Ministro a Pola..."Ecco...hai fatto l'ennesima figuraccia! Per di più ti ha riconosciuta subito, non sei capace nemmeno di fare uno scherzo!!" pensò fra sè e sè mentre il Ministro brontolone, le diceva di sentirsi libera per ogni cosa nell'Accademia, nel limite dell'educazione...le sembrò quasi un rimprovero.
    "Ehmm...perdonatemi Ministro se sono stata troppo invadente nei vostri confronti. Cercherò di limitare la mia vivacità e ricordarmi che siete prima di tutto un Ministro oltre che un conoscente; eviterò gli scherzetti e le confidenze!" gli fece un sorriso burlone arrossendo, poi chinò il capo con reverenza. "Vi ringrazio per la vostra cortesia, ora credo che mi concederò un pò di riposo....ho girato tutta l'Accademia e sono esausta! Spero di poter comunque, conversare di nuovo con voi e approfondire i vari argomenti per questa fantastica Accademia!" Momy riprese le sue maniere; infondo era ormai una donna matura, anche se con un animo sbarazzino, sapeva come e quando ritornare nei ranghi e mettere da parte le frivolezze...
    Si congedò con un inchino, mise poi una mano in tasca e tirò fuori i tre denti; ripensò allo sguardo di Eckart nel raccontarle la storia, lo conosceva bene quello sguardo....lo vedeva ogni volta che si trovava difronte ad uno specchio.

    Contenuto sponsorizzato


    Con in mano tre denti... Empty Re: Con in mano tre denti...

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 1:19 pm