ACCADEMIA DI VENEZIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    In ritardo, come al solito...

    avatar
    vvcantu


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 23.03.10

    In ritardo, come al solito... Empty In ritardo, come al solito...

    Messaggio  vvcantu Mar Mar 30, 2010 3:04 pm

    Era ormai da un po' più di "qualche giorno" che Vittorio era stato invitato alla nuova Accademia, che era stata appena aperta e presto sarebbe stata inaugurata.
    Quando Ottavio fece fermre i cavalli davanti alla Porta dei Leoni, Vittorio rimase un po' a guardare l'imponenza di quella costruzione. Dopo qualche momento, scese finalmente dalla carrozza e, giunto davanti al portone, bussò tre volte usando il battente, aspettando una risposta che non tardò ad arrivare. Lo spioncinò infatti si aprì poco dopo, e due occhi lo guardarono dalla stretta fessura. Vittorio si schiarì la voce e si presentò:


    "Buongiorno, sono Vittorio Vivaldi, Magnate della Serenissima Repubblica. Potreste gentilmente avvisare messer Eckart Lazzaro Torless della Carmagnola del mio arrivo?"
    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    In ritardo, come al solito... Empty Re: In ritardo, come al solito...

    Messaggio  Eckart Mar Mar 30, 2010 3:22 pm

    Gli occhi scomparvero poi... poi che la stretta fessura si fu chiusa. Ma poco dopo la porta si aprì, e comparve al cospetto di Messer Vvcantu un nanetto zompettante.... Era dovuto salire su una scaletta per vedere chi entrava, e lesto ne era ridisceso per aprir la porta.

    "Messere... son qui... all'altezza de lo vostro ginocchio..." disse, perdendosi poi in un sorriso stridulo eheheheh

    Quindi proseguì... "Il Ministro è occupato in questo momento, ma ha dato disposizione d'accogliervi quando sareste arrivato... Invero... stavamo perdendo le speranze, e qualche domestico ha pure sbraitato contro il Signor Ministro, i cui comandi sono stati presi per insensati.... eheheheh.... Ma dato che l'allucinazione sembra avere carne e ossa... Entrate... entrate... che già un cubiculum è pronto per voi...

    Stavamo già affittando ai fantasmi... eheheheh"
    avatar
    vvcantu


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 23.03.10

    In ritardo, come al solito... Empty Re: In ritardo, come al solito...

    Messaggio  vvcantu Mer Mar 31, 2010 3:08 pm

    Vittorio rimase un po' sorpreso nel vedere quel nano aprirgli la porta, e si trattenne a stento da una risata scortese. Attese che il servitore scaricasse il suo bagaglio e lo seguì all'interno della costruzione.

    Man mano che il nano lo conduceva attraverso le sale dell'Accademia fino al suo cubiculum, Vittorio si convinceva sempre più che quel nano avesse più di una rotella fuori posto. Fortunatamente, non ci volle molto per arrivare al cubiculum che gli era stato assegnato. Il Ministro della Cultura aveva fatto un ottimo lavoro: il cubiculum non era molto grande, ma perfetto per le sue esigenze.

    Vi fece lasciare le sue cose, congedò il servitore ringraziandolo e, una volta solo, iniziò a disfare il suo bagaglio.

    Contenuto sponsorizzato


    In ritardo, come al solito... Empty Re: In ritardo, come al solito...

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Nov 21, 2024 4:02 pm