ACCADEMIA DI VENEZIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    L'arrivo del filosofo

    Sermick
    Sermick


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Portogruaro

    L'arrivo del filosofo Empty L'arrivo del filosofo

    Messaggio  Sermick Mer Mar 24, 2010 12:05 am

    In lontananza Michele vide la nuova sede dell'Accademia: un grande edificio appena terminato, fuori dal quale si scorgevano le carrozze dei Magisti e del Doge.

    Preferiva una sella e un rapido cavallo ad una comoda carrozza e così giunse davanti alla porta sul suo destriero, avvolto in un lungo mantello che lo riparava dalla fredda tramontana.

    "Hic sunt leones. Un motto interessante" pensò.
    Bussò alla porta e il servo incaricato di vigilare al portone gli chiese di presentarsi.

    "Sono Michele Borgia, filosofo di questa Accademia. Chiedo il permesso di entrare per poter ricambiare la fiducia ripostami dal Ministro della Cultura."

    La porta si aprì prontamente e Michele iniziò a cercare Eckart per salutarlo e affinchè gli indicasse l'ubicazione del Giardino
    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    L'arrivo del filosofo Empty Re: L'arrivo del filosofo

    Messaggio  Eckart Mer Mar 24, 2010 1:34 am

    Finalente i lavori erano terminati... Eckart si sentiva stanco, ma molto fiero di quello che stava nascendo. Aveva percorso le sale vuote... aveva cercato di rivedere gli ultimi dettagli. Sapeva che presto molte persone sarebbero arrivate... e non voleva far mancare la giusta accoglienza. Fu avvisato che qualcuno già stava attendendo l'accesso. In questi giorni oltre ai muri erano state anche poste le basi per l'amicizia e la fratellanza, indispensabili ora più che mai. Ancora molte insidie aleggaivano all'orizzonte, il lavoro da fare ormai non si calcolava nemmeno più.

    Ma ogni giorno che passava riempiva il cuore di Eckart di nuova speranza e orgoglio.

    E quando scorse il Filosofo Sermick che lo cercava... non era nemmeno più tempo di grandi discorsi... la fiducia s'era cimentata, e c'era abbastanza fermezza e volontà per continuare a credere che sì... era solo l'inizio quello... ma si annunciava come l'inizio di un'avventura splendida.

    Così a lui si rivolse:

    "Amico... gran letizia mi porta il vostro arrrivo qui. Noi siamo stati spesso a discutere, come vedete la natura stessa del Dialogo non rende la struttura del pensiero eterea, ma ambisce a realizzarsi nel mondo in qualcosa di utile e di bello. Vi ringrazio per la vostra immancabile cortesia, e soprattutto per l'aiuto che mi avete sempre dimostrato. Entrate dunque... il Giardino vi attende, e questa è casa vostra."

      La data/ora di oggi è Gio Nov 21, 2024 4:15 pm