ACCADEMIA DI VENEZIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    Annales dell'Accademia

    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    Annales dell'Accademia Empty Annales dell'Accademia

    Messaggio  Eckart Mer Apr 07, 2010 9:34 pm

    Di seguito viene pubblicato l'elenco delle Docenze Accademiche, presenti e passate. Il rosso indica che la persona in questione è tuttora attiva in Accademia, e fa perciò parte del Senato Accademico.


    Direttori dell'Accademia

    Padre Eckart
    Dama Fenice Maria Helena Aslan


    Filosofi dell'Accademia

    Vsevolod
    Eckart
    Sermick

    Sovietboy

    Magistri della Schola Latina

    Krityns
    Venethia
    Ladisissi
    Cledada

    Magistri della Schola Volgare

    Taunus
    Marcello_borja
    Vespasiano


    Altre cariche:

    Ambasciatori dell'Accademia

    Pilu53 Ambasciatrice dell'Accademia per le Terre Italiche
    Miglia150 Ambasciatore dell'Accademia nel Mondo

    Membri onorari dell'Accademia

    Mons. Heldor
    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    Annales dell'Accademia Empty Re: Annales dell'Accademia

    Messaggio  Eckart Mer Apr 07, 2010 9:47 pm

    Eventi dell'Accademia di Venezia

    * In data Martedì VI Aprile Anno Domini 1458 viene ufficialmente inaugurata l'Accademia di Venezia, sotto il Presidio del Doge Fly91 della Carmagnola e il Ministro della Cultura Eckart Lazzaro Torless della Carmagnola. La lezione inaugurale è stata tenuta da Sua Beatitudine Eminentissima Tebaldo Foscari, detto Heldor il Randello, Cardinale Inquisitore Italico, Patriarca di Aquileia, Arcivescovo delle Venezie, Padre Generale dell'Ordine di San Domenico, Vescovo di Verona.

    * In data Giovedì VIII Aprile Annno Domini 1458 viene donata all'Accademia di Venezia il Braccio d'argento dorato del Santo Marco, patrono di Venezia:

    Annales dell'Accademia 2%20Reliquiario%20San%20Biagio

    * In data Venerdì IX Aprile Anno Domini 1458 viene nominato il Cappellano dell'Accademia di Venezia: Marcello Ildefonso dè Falconieri, detto "Marcello_borja".

    * In data Sabato X Aprile Anno Domini 1458 comincia la lectio di Ser Julian Lancaster, Conte di Corfù e Barone di Soave, detto "Miglia150".

    * In data Domenica XI Aprile Anno Domini 1458 vengono deposti nella Biblioteca dell'Accademia di Venezia i Sacri Libri delle Virtù Aristoteliche.

    * In data Domenica XI Aprile Anno Domini 1458 viene celebrata la Prima Messa dell'Accademia di Venezia, in formula "Solenne", presso la Cappella San Marco, dal frate Marcello_borja.

    * In data XIII Aprile Anno Domini 1458 viene firmato, presso il "Salotto per le arti" dell'Accademia di Venezia, un Trattato di Accordo Culturale tra

    - La Serenissima Repubblica di Venezia, nelle persone del Serenissimo Doge, Fly91 della Carmagnola e del Serenissimo Ministro della Cultura, Eckart Lazzaro Torless della Carmagnola
    - Il Ducato di Modena, nelle persone di Edoardo Cybo - Malaspina, il suo Duca e Miriam Serena di Montefeltro il Gran Ciambellano.


    * In data XIV Aprile Anno Domini 1458 il Serenissimo Consiglio della Repubblica di Venezia approva e pubblica il nuovo Statuto dell'Accademia di Venezia.

    * In data Domenica XVIII Aprile Anno Domini 1458 viene nominato il primo Direttore dell'Accademia di Venezia: Eckart Lazzaro Torless della Carmagnola.

    * In data Giovedì XXII Aprile Anno Domini 1458 viene firmato l'accordo tra l'Accademia di Venezia e l'Accademia Reale di Francia

    * In data Giovedì XIII Maggio Anno Domini 1458 nascono le "Sale della rappresentanza", opera dell'ambasciatore Miglia150.

    * In data Domenica XXIII Maggio Anno Domini 1458 viene inaugurato l'Auditorium "LA FENICE".

    * In data Domenica XXIII Maggio Anno Domini 1458, nel corso della FESTA DI PRIMAVERA, viene celebrato il Serenissimo Doge Bianca Luce Asburgo d'Argovia, attraverso un Gran Concerto; si esibiscono per l'occasione Dama Maria Helena Aslan e Messer Andreagiu.

    * In data Martedì XXII Giugno Anno Domini 1458 Dama Fenice Maria Helena Aslan viene nominata Co-Direttirce dell'Accademia.

    * In data Mercoledì XIV Luglio Anno Domini 1458 Messer Cledada viene nominato magister della Schola Latina

    * In data Mercoledì XIV Luglio Anno Domini 1458 Messer Vespasiano viene nominato Magister della Schola Volgare


    * In data Venerdì XXX Luglio Anno Domini 1458 Fratello Pascal viene nominato cappellano dell'Accademia

    * In data Domenica XV Agosto Anno Domini 1458 viene pubblicata, in Taverna di Venezia, la traduzione del "Trattato sulla Navigazione" della Reale Accademia di Francia.

    * In data Venerdì XX Agosto Anno Domini 1458 l'Accademia annuncia la vincitrice del concorso "Il racconto dell'estate": Dama Melimeverinde, di Treviso.

      La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 11:14 am