ACCADEMIA DI VENEZIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 partecipanti

    arrivo del doge Katie D. O'Neill

    avatar
    Katie D
    Ospite


    arrivo del doge Katie D. O'Neill Empty arrivo del doge Katie D. O'Neill

    Messaggio  Katie D Lun Gen 17, 2011 4:45 am

    Il doge di venezia arrivo' di gran fretta, si presento' nella sala di ingresso nella speranza di essere accolta velocemente. Si aspettava che il MdC la indirizzasse, dopo la sua richesta... ma era risaputo che la detestava dunque ....
    Fenice Maria Helena Aslan
    Fenice Maria Helena Aslan


    Messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 27.03.10

    arrivo del doge Katie D. O'Neill Empty Re: arrivo del doge Katie D. O'Neill

    Messaggio  Fenice Maria Helena Aslan Lun Gen 17, 2011 10:35 pm

    Fenice ricevette l'ambasciata del portiere che le annunciava l'arrivo al portone di una dama molto elegante e anche impaziente di essere accolta.
    Lasciò la lettura cui si stava dedicando nel Tablinum e, attraversati i corridoi con passo leggero e rapido, si affacciò allo spioncino e riconobbe nella dama il Doge in carica, che aveva avuto occasione di vedere al recente ballo diplomatico che si era svolto nei saloni del Palazzo Ducale.
    Aprì con un sorriso il portone.


    Serenissimo Doge, o meglio, dovrei più correttamente dire Dogaressa, buongiorno e benvenuta all'Accademia disse facendo largo alla dama.
    Molto lieta di accogliervi. Siete a casa vostra. Accomodatevi, se anche il vostro percorso non è stato lungo e faticoso come i viaggi che molti dei nostri ospiti hanno intrapreso per giungere qui, penso vi farà piacere rinfrescarvi un momento nella loggia che vi ho fatto approntare sapendo del vostro prossimo arrivo. Seguitemi, prego.

    Le fece strada lungo il corridoio, voltandosi di quando in quando per continuare il discorso.

    Le logge si trovano nel cuore riparato dell'Accademia... in fondo ai corridoi, dopo tutte le stanze e i saloni. Esse si chiamano, come è giusto che sia, Sacre Dimore... sono sacre perché sono dedicate all'ospitalità. Fra di esse troverete la vostra loggia... ma seguitemi, prego, vi mostro la strada.
    avatar
    katied


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.01.11

    arrivo del doge Katie D. O'Neill Empty Re: arrivo del doge Katie D. O'Neill

    Messaggio  katied Mar Gen 18, 2011 6:37 pm

    sorrise e ringrazio' dama fenice per la gentile accoglienza. La segui' poi nelle sale preposte...
    Ladisissi
    Ladisissi


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.03.10

    arrivo del doge Katie D. O'Neill Empty Re: arrivo del doge Katie D. O'Neill

    Messaggio  Ladisissi Mer Gen 19, 2011 11:32 am

    Ladisissi era stata avvisata dell'arrivo del Doge. Si trovava in Biblioteca dove stava controllando che tutto fosse in ordine, che non ci fosse polvere sui libri, sui leggii...smise di dedicarsi al suo lavoro e, chiudendo la porta della Biblioteca, si recò a salutare il Doge. Si avviò lungo il corridoio quando d'un tratto udì delle voci femminili, ed ecco spuntare il Doge accompagnata da Dama Fenice. Allora Ladisissi si fece incontro alla coppia...."Doge buongiorno, sono lieta che abbiate accettato di visitare l'Accademia di Venezia. In qualità di Direttore di questo prestigioso luogo di culto vi do il benvenuto. Dama Fenice è la co-direttrice nonchè il mio braccio destro....è una persona altamente qualificata e degna di tutta stima. Vi farà vedere la Loggia a voi destinata e spero che la vostra permanenza qui possa essere lieta, per tutto l'arco del vostro mandato, inoltre vorrei ricordarvi che chi varca questa soglia deve essere puro di cuore, l'animo cristallino privo di iniquità verso chiunque. Qui non esistono critiche verso nessuno ma solo argomenti piacevoli e rilassanti per la mente umana"....poi si rivolse con un sorriso a Dama Fenice..."Carissima Dama vi ringrazio della vostra disponibilità e gentilezza, se avete bisogno potete trovarmi nel Tablinum"....Così dicendo, rivolto un ulteriore saluto alle due dame, Ladisissi s'incamminò lungo il corridoio...

    GdR off//...... ma era risaputo che la detestava dunque .... ..Katied, le vostre esternazioni di critiche come sempre verso chi non è nella lista delle vostre amicizie, qui è inopportuno. Qui si fa GdR puro e semplice. La politica deve rimanere fuori. GdR on//
    Gherardo
    Gherardo


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 09.01.11

    arrivo del doge Katie D. O'Neill Empty Re: arrivo del doge Katie D. O'Neill

    Messaggio  Gherardo Ven Gen 21, 2011 5:08 pm

    [Intervento fuori dal personaggio]
    Ladi scusa, non so come la vede il giocatore/giocatrice di Katied ma per me il fatto che Gherardo "detesti di cuore" l'attuale doge è puro gioco di ruolo, non vi sono motivazioni politiche se non quelle inerenti il gdr in senso generale.
    Da giocatore aggiungo le mie scuse per non essere stato presente ultimamente, purtroppo la scarsità del tempo a mia disposizione mi ha costretto a scegliere fra interventi da ministro e lavoro da sindaco, optando per quest'ultimo.
    Cercherò di rimediare.
    Ciao,
    Giancarlo
    [Fine intervento fuori dal personaggio]

    Era tornato a Venezia quella mattina, dopo essere stato a Pola per gli impegni derivanti dalle sue funzioni di sindaco, dato che aveva a disposizione una stanza in accademia decise di approfittarne per i pochi giorni che si doveva trattenere nella capitale.
    Arrivato in Accademia un inserviente lo avvisò che anche la Doge era appena giunta in visita ...
    al che a Gherardo caddero le braccia, si era bellamente dimenticato di organizzare la festa per la visita della più alta carica della Serenessima.
    Se mai dama Katied avesse avuto dei dubbi sul fatto che lui la detestava di cuore, ora erano sicuramente fugati.
    Doveva cercare le direttrici per conferire con loro e vedere se si poteva ancora rimediare.
    Non che fosse interessato a recuperare un rapporto, che d'altronde non era mai esistito, con la Doge ...
    ma una festa poteva essere un buon diversivo per il periodo non certo allegro che stavano passando.
    Ladisissi
    Ladisissi


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.03.10

    arrivo del doge Katie D. O'Neill Empty Re: arrivo del doge Katie D. O'Neill

    Messaggio  Ladisissi Dom Gen 23, 2011 12:26 pm

    Ladisissi, avvisata dell'arrivo del Ministro della Cultura, si recò a riceverlo. "Buongiorno Messere, prego accomodatevi...sarete stanco del lungo viaggio...se mi seguite in Biblioteca vi farò portare una tisana calda e potrete risposare"....Così dicendo rivolse un sorriso a Messer Gherardo....


    GdR off//...non so cosa possa intendere o vedere o travisare il giocatore Katied, ma non amo critiche espresse in continuità. Da parte di Katie queste critiche sono costanti e qui voglio che rimanga fuori tutto ciò che non è inerente allo scopo dell'Accademia...sia politica che rancori personali verso pg....questo è un luogo di cultura e tale deve rimanere...grazie Giancarlo...ti saluto caramente. Sonia. Gdr on//
    avatar
    katied


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.01.11

    arrivo del doge Katie D. O'Neill Empty Re: arrivo del doge Katie D. O'Neill

    Messaggio  katied Dom Gen 23, 2011 8:40 pm

    gdr off
    scusate io manco vi leggo a gherardo e a ladisissi e i vostri pg perche' il mio pg pensa quello che mi pare in gdr off fatevi i cavoli vostri entrambi. Nella mia mente e pensiero faccio quello che mi pare e se non sapete giocare pace e bene. gdr on

    Era gia' distante e vide Gherardo e ladisissi che parlavano da soli. Penso' meno male che non li sento, ma posso immaginare quello che dicono ... era diretta alla sua loggia nella speranza di poter incontrare qualcuno che aveva voglia di discutere dell'Accademia e quello che c'era da fare per organizzare qualche bell'evento per la serenissima
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 22.03.10

    arrivo del doge Katie D. O'Neill Empty Re: arrivo del doge Katie D. O'Neill

    Messaggio  Admin Dom Gen 23, 2011 8:58 pm

    [Off: fino ad ora, da quando esiste l'Accademia non si sono mai verificate necessità di moderazione, poiché ognuno degli intervenuti ha saputo rapportarsi agli altri secondo lo spirito che anima queste sale, dedicate al dialogo e alla cultura. Invito gli utenti a continuare su questa via, altrimenti, se si instaurerà un clima di polemiche, sarà purtroppo necessario un intervento di moderazione. Buon gioco.]
    avatar
    katied


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.01.11

    arrivo del doge Katie D. O'Neill Empty Re: arrivo del doge Katie D. O'Neill

    Messaggio  katied Dom Gen 23, 2011 10:59 pm

    off chi non muore si rivede? on
    Ladisissi
    Ladisissi


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.03.10

    arrivo del doge Katie D. O'Neill Empty Re: arrivo del doge Katie D. O'Neill

    Messaggio  Ladisissi Lun Gen 31, 2011 2:15 pm

    katied ha scritto:off chi non muore si rivede? on

    Ladisissi pensava di quanto fosse di vedute limitate il Doge...pensava addirittura fosse vivo suo padre!!!!!!!!!!.... Shocked Shocked Shocked ....Chi è puro di cuore non dovrebbe vedere dei fantasmi...Nemmeno lasciare in pace una povera anima che ha raggiunto l'Altissimo!!!!!!!!!!!

    Contenuto sponsorizzato


    arrivo del doge Katie D. O'Neill Empty Re: arrivo del doge Katie D. O'Neill

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 11:26 am