ACCADEMIA DI VENEZIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo di un confratello domenicano

Marcello
    Ospite

Arrivo di un confratello domenicano Empty Arrivo di un confratello domenicano

Messaggio  Marcello Dom Mar 28, 2010 8:22 pm

Appena giunto dove il mio caro fratello Eckart mi indicò bussai alla pesante porta dai battenti di antico bronzo ed spettai.
    Quando sentì che dei passi si avvivanavano verso quel portale dall'interno dissi:

- Buon Giorno, il mio nome è Dante Marcello Ildefonso de' Falconieri. Sono stato quì invitato presso questa Nostra Coltissima istituzione dal mio carissimo confretallo in S. Domenico Eckart. Mi sia concesso d'antrare.
    Eckart
    Eckart

Arrivo di un confratello domenicano Empty Re: Arrivo di un confratello domenicano

Messaggio  Eckart Dom Mar 28, 2010 9:39 pm

"Il Ministro... intendete? Gli fu risposto dal portinaio, che intatnto tra sè e sè pensava... ecco un altro matto!!! Tutti qui devono finire...

Prego.. attendete all'uscio... vedo se può accogliervi, e mi raccomando... se proprio dovete entrare, pulitevi le scarpe, che ho appena pulito!

guarda questi se si devono attaccare a tutto il fango del mondo

Dopo breve si vide Eckart arrivare di corsa..... gridando....

Fratelloooooooooooooooooo! Sia lodato l'Altissimo, che grazia m'ha fatto a portarvi qui

Spero v'abbiano trattato con cortesia... Queste anime semplici mancano talvotla di educazione... E così dicendo volse un rapido sguardo al Domestico, il quale a sua volta ritrasse il suo!!!

Prego entrate... Entrate pure... Stavo giusto per andare a pregare un poco in Cappella San Marco... Ma intanto che io vado... Marcello tu raggiungi pure la tua loggia, in fondo all'Accademia... che sarai certo stanco. Sono sicuro che il buon uomo qui ti ci accompagnerà, senza fiatare! eheheh

La data/ora di oggi è Gio Nov 21, 2024 3:31 pm