ACCADEMIA DI VENEZIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

L'arrivo della Rettrice

Princesa_Ira Ubertini
    Princesa_Ira Ubertini
    Admin

L'arrivo della Rettrice Empty L'arrivo della Rettrice

Messaggio  Princesa_Ira Ubertini Ven Mar 26, 2010 12:51 am

La calda giornata di primavera stava volgendo a termine...
    Il lavoro nel suo ufficio era terminato, così scese nel grande giardino dell'università attendendo che giungesse la carrozza per portarla all'accademia...

Il pensiero della baronessa era rivolto al suo impegno per la cultura, a quanto si era fatto e quanto ancora si doveva fare...

Collaborare tra le varie istituzioni era fondamentale...

L'invito in accademia era stato un grande onore per lei...

Il viaggio fu breve...

Giunse in accademia e rimase meravigliata dallo splendore del luogo che l'accolse...

Si avvicinò ad uno dei paggi che si trovavano all'ingresso

Buona sera! Vi pregherei di annunciare l'arrivo della rettrice, la baronessa Princesa Ira Milta Tecla degli Ubertini in della Scala...

L'uomo le fece strada in un grande salone e la invitò a sedersi durante l'attesa....
    Eckart
    Eckart

L'arrivo della Rettrice Empty Re: L'arrivo della Rettrice

Messaggio  Eckart Ven Mar 26, 2010 2:34 am

Poche persone al mondo possono vantare nel nome una lungaggine d'epitteti da far notte... Una di queste è la Rettrice dell'Università di Venezia, Madama baronessa Princesa Ira Milta Tecla degli Ubertini in della Scala... Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep lol!

Homen nomen dicevano i latini.

Quando il messo riferì al Ministro che costei stava sull'uscio in attesa, dunque, l'ora tarda s'era fatta ancora più tarda, intanto che costui finì d'arrivare con la memoria all'ultimo gradino di quella sua strana fatica.... Della Scala per l'appunto! Very Happy

Il Ministro, cortesemente da par suo.... E c'è da far quella faccia ad annunciar la Rettrice!...... Su, cosè quell'aria d'Affanno? Molluschi senza spina dorsale... a pane ed acqua vi dovrebbero cresere!

Ora... avete un solo modo per non far cadere la sciagura nella vostra vita.... Portarmi lampo il mio vestito più bello, che con la Dama in questione...
    sogghignando ho giusto da tenermi sgargiante... che ci tengo eh?

E poi che s'ebbe messo a gran lustro e ghingheri... Andò egli stesso presso la porta dei leoni... ed approssimatosi che s'ebbe... manco cominciò a parlare che già si gongolava saltellando....

uhhhhhhhhhhh fece poi.... Dama mia... Baronessa Princ Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep .... Della Scala, siete come un soffio di primavera nell'annuncio della sera! lol! La Vostra presenza qui ci fa grande onore e vanto... tanto che già si prepara per Voi la loggia più bella!

Entrate ed accomodatevi... che vi mostro io stesso tutta l'Accademia... e vi ci porto....

Venite... Faccio strada!

Fatto che non ebbe ancora il primo passo... il Ministro simpigliò nel suo stesso mantello, e cadde!
    Princesa_Ira Ubertini
    Princesa_Ira Ubertini
    Admin

Messaggio  Princesa_Ira Ubertini Sab Mar 27, 2010 1:31 am

L'area era fresca, e la brezza primaverile riportava quella gioia di vita che sembrava perduta...
    La baronessa era incantata dalla magnificenza che la circondava...
    Attendeva con ansia l'arrivo del ministro, che l'accolse con gran fermento...

siete come un soffio di primavera nell'annuncio della sera! La Vostra presenza qui ci fa grande onore e vanto... tanto che già si prepara per Voi la loggia più bella!

Ministro, le vostre parole mi onorano e mi fanno arrossire... Non credo di meritare tutto ciò....
    Il piacere e l'onore è mio di esser vostra in ospite in cotal luogo... Sapete bene quanto sia la cultura importante per me...

Entrate ed accomodatevi... che vi mostro io stesso tutta l'Accademia... e vi ci porto....
    Venite... Faccio strada!

Così i due si stavano incamminando quando il ministro inciampò nelle sue stesse vesti...
    Un sorriso si stampò sul volto della baronessa che cercò subito di tornar seria e porse la mano...

Ministro, vi siete fatto male? Vi prego lasciate che vi aiuti....
    Eckart
    Eckart

Messaggio  Eckart Sab Mar 27, 2010 2:00 am

Colto da pieno imbarazzo... per l'intiera serata... non si vide più il Ministro guardare davanti a sè, ma piuttosto col capo basso e rivolto al suolo...

Ehm... Dama... dicevamo? Ahhh sisi... Mi segua che l'alloggio!

Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 21, 2024 4:03 pm