ACCADEMIA DI VENEZIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 partecipanti

    arrivo all'Accademia

    avatar
    william3
    Ospite


    arrivo all'Accademia Empty arrivo all'Accademia

    Messaggio  william3 Mar Ago 10, 2010 3:58 pm

    [b]Padre William314, si trovava in quei giorni nella città di Padova. Vi era arrivato per assistere al matrimonio della sua cara amica Desdemona, fu lei stessa che gli decantò le lodi dell'Accademia Veneziana e Willy ne rimase affascinato. Dovette però, dopo pochi giorni lasciare quella splendida città, ma si ripromise che avrebbe fatto richiesta per poter entrare in quelle bellissime sale, decisamente ospitali e profumate di cotanta cultura!!!
    Fù così che, dopo aver ovviato a diversi suoi impegni, prese pergamena e calamaio, scrisse la richiesta di ingresso, la indirizzò al direttore della stessa, nonchè fratello di fede Padre Eckart e ne aspettò la risposta. Non tardò ad arrivare e quando William ebbe l'accesso a quelle sale, riprese il cammino verso la città di Venezia dove era ubicata l'Accademia. Quando vi arrivò rimase davvero stupito da tale magnificenza. Alla porta si presentò un addetto all'ingresso alle sale, William si avviò lungo gli immensi corridoi e, dopo aver incontrato e salutato diversi accademici, ai quali chiedeva informazioni per raggiungere lo studio del direttore, si trovò di fronte ad una stupenda porta in legno massiccio tutta intarsiata, bussò con delicatezza e all'invito ad entrare spinse quella porta e varcò quell'uscio. Di fronte a lui si trovava il suo amico fraterno Padre Eckart che lo fece accomodare " Carissimo, benvenuto, spero che il tuo soggiorno qui possa esserti veramente gradito!!" Willy rispose che ne sarebbe stato orgoglioso e assolutamente certo di ciò e, dopo qualche scambio di battute amichevoli, lo ringraziò dell'ospitalità e si congedò con un inchino. Padre ecckart, dopo averlo nuovamente ringraziato della sua presenza, chiamò un inserviente e gli chiese cortesemente di accompagnare Padre William al proprio cubiculum. Guillermo si rivolse nuovamente a Eckart e, prima di congedarsi, gli rinnovò i propri ringraziamenti e l'augurio di un arrivedersi molto presto!!!
    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    arrivo all'Accademia Empty Re: arrivo all'Accademia

    Messaggio  Eckart Mar Ago 10, 2010 4:29 pm

    In quei giorni di Agosto l'Accademia sembrava sonnecchiare... ma il suo richiamo ancora faceva eco per il Mondo. Il tempo estivo è anche il tempo del riposo e dell'otium, quindi non doveva stupire la presenza di alcuni nuovi visitatori.

    Quando fu annunciato al Padre Direttore dell'arrivo di Padre William, accorse per accoglierlo... Da tempo sapeva che l'amico sarebbe arrivato.

    Lo salutò dunque con cuore fraterno e lo invitò ad entrare per accomodarsi... Non mancando di comunicargli estrema libertà nel visitare il complesso...

    Presto gli avrebbero preparato una degna Loggia presso le Sacre dimore.
    Ladisissi
    Ladisissi


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.03.10

    arrivo all'Accademia Empty Re: arrivo all'Accademia

    Messaggio  Ladisissi Dom Ago 15, 2010 12:35 pm

    Aveva sentito dei passi e Ladisissi uscì un momento dalla stanza dove andava a riflettere un poco...leggere qualche libro in pace e tranquillità....sulla soglia della porta si fermò e vide arrivare una persona dai tratti conosciuti...mano a mano che avanzava s'accorse che erano in due...uno Padre Eckart...l'altro....ma sì...William!!!!!..Padre William....Allora corse incontro a loro....s'inchinò davanti ai due Ministri della Chiesa e..Benvenuto Padre William!!!!! Spero vi troviate bene qui fra noi...Buongiorno Padre Eck....
    avatar
    william314


    Messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 10.08.10

    arrivo all'Accademia Empty Re: arrivo all'Accademia

    Messaggio  william314 Lun Ago 16, 2010 10:10 pm

    Padre William, trovandosi di fronte la sua cara amica Ladisissi fece a sua volta un inchino e rivolgendosi a lei con un sorriso le chiese come stesse e come stava tutta la sua bella famigliola, dal marito Nanthas alla figlia Desdemona e la piccola Biose. Willy sapeva del grave lutto che aveva colpito colei a cui era legato da un'amicizia inscindibile e aveva paura della risposta che la madre avrebbe potuto dargli, ma quando Ladi gli riferì che Des aveva passato quel momento con grande forza d'animo e che era intenta a rifarsi una nuova vita, behhh....Guillermo ne fu felice. Conosceva Desdemona e sapeva la caparbietà che contraddistingueva la sua persona, se lei prendeva una decisione, quella doveva essere!!! " Bene Sissi, Vi ringrazio del vostro augurio, sicuramente sarà per me un'esperienza fantastica poter prendere parte alla vita di questa benemerita Accademia, ora, perdonatemi, proseguo il mio giro con Padre Eckart, sperando di poterVi rincontrare molto presto!!" William si inchinò nuovamente a Madonna Ladisissi e, non prima di averle fatto gentile richiesta di portare i propri saluti a Nanthas a Desdemona e alla nipotina, si incamminò nuovamente lungo quel maestoso corridoio insieme al Direttore della struttura.

    Contenuto sponsorizzato


    arrivo all'Accademia Empty Re: arrivo all'Accademia

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 1:34 pm