ACCADEMIA DI VENEZIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+5
onidala
Morvan
Pascal
Gianlupo
Eckart
9 partecipanti

    Quarta Giornata: IL VERO

    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    Quarta Giornata: IL VERO - Pagina 2 Empty Re: Quarta Giornata: IL VERO

    Messaggio  Eckart Ven Ott 15, 2010 6:35 pm

    Padre Eckart fu felice che la giornata si chiudesse con un poco d'allegria. Purtroppo le ciliege gli facevano venire in mente bruttissimi ricordi, quindi non si servì di quella torta, che per altri aspetti appariva deliziosa. Di certo si tenne per sè il motivo del proprio rammarico, che era strettamente personale: pochi potevano conoscerne il motivo, che risaliva a molti anni addietro, in contesto Milanese.
    Affiancò per un attimo l'Admor... voleva chiarire a lui alcune cose: "Gentile Admor" gli disse "ovviamente la questione del sorridere non era legata al vostro personalissimo sorriso, ma piuttosto voleva essere una questione di principio su comportamenti che a volte paiono come d'etichetta! Lieto di sapere che non vi riguardi! Per quanto concerne la questione del vestire... beh, la mia era semplice metafora... da questo si traggano le conseguenze! Ora perdonatemi... mi ritiro un attimo per preparare la prossima giornata."
    Fenice Maria Helena Aslan
    Fenice Maria Helena Aslan


    Messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 27.03.10

    Quarta Giornata: IL VERO - Pagina 2 Empty Re: Quarta Giornata: IL VERO

    Messaggio  Fenice Maria Helena Aslan Sab Ott 16, 2010 1:00 am

    Fenice notò che gli occhi di Padre Eckart si erano rabbuiati e se ne rammaricò. Forse per qualche ragione che lei non poteva comprendere, la vista delle torte gli era dispiaciuta... Vide che non prendeva alcuna fetta di dolce e un po' del piacere della sopresa preparata con Farah si affievolì.
    Dal sorriso di GianLupo poteva dedurre che avesse ben compreso l'intento e il significato della preparazione delle torte; aveva cercato e trovato quel modo senza parole di esprimere ciò che pensava, confidando che potesse essere eloquente quanto un discorso compiutamente espresso.
    Ladisissi
    Ladisissi


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.03.10

    Quarta Giornata: IL VERO - Pagina 2 Empty Re: Quarta Giornata: IL VERO

    Messaggio  Ladisissi Dom Ott 17, 2010 10:54 pm

    Ladisissi vide le due dame affaccendarsi attorno a quei teologi, la timidezza e il timore di apparire invadente la trattenne nell'angolino dove si trovava...eh sì perchè lei era lì da un pò di tempo ed aveva ascoltato con estrema attenzione e avidità lo scambio di vedute tra quelle due persone oltremodo eccelse...l'Admor Onidala e suo padre Eckart. Due menti di vedute religiose in un certo senso diverse ma due uomini che erano accomunati da cultura immensa ed intelligenza oltre che da innata umiltà, segno questo delle grandi menti....un tendone la nascondeva e lei poteva assistere a quegli scambi di opinioni senza arrecar danni o essere inopportuna. Nulla le sfuggiva di suo padre e lo sguardo che posava su di lui era di tenerezza infinita...e orgoglio immenso!!!!

    Contenuto sponsorizzato


    Quarta Giornata: IL VERO - Pagina 2 Empty Re: Quarta Giornata: IL VERO

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Nov 21, 2024 12:32 pm