ACCADEMIA DI VENEZIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 partecipanti

    arrivo del ministro senese

    avatar
    thormax
    Ospite


    arrivo del ministro senese Empty arrivo del ministro senese

    Messaggio  thormax Gio Ott 14, 2010 2:56 am

    massimo...dopo un breve scambio epistolare con la sua vecchia amica...l ambasciatrice delle arti di venezia...essendo stato nominato dalla principessa isabella carroz, ministro per la cultura senese, fu invitato a presentarsi all accademia veneziana gestita dal suo vecchio conoscente, divenuto nel frattempo sacerdote, padre eckart...il viaggio era stato lungo, portava con se solo le credenziali e del cibo per sfamarsi durante il tragitto, abbigliamento sobrio e spartano era completato dalla sua fedele spada, portata sempre in cintola fornita alla base dalla croce templare. giunto davanti quel bellissimo portone, custodito da due leoni di pietra esposti ai lati si accinse a bussare, nella speranza che qualcuno potesse riceverlo
    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    arrivo del ministro senese Empty Re: arrivo del ministro senese

    Messaggio  Eckart Ven Ott 15, 2010 6:21 pm

    Padre Eckart accorse a salutare Messer Tormax presso la Porta dei Leoni. Era curioso, per lui, vedere il vecchio conoscente in quei panni, che portavano i blasoni di Siena e i vessilli del Ministero ricoperto. Meno sorpreso fu nel rilevare la spada che portava in fodero.
    Sorrise al nuovo arrivato, poi disse: Carissimo, quanto tempo! Cosa mi racconti? Cosa ti spinge qui?
    avatar
    tormax


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 14.10.10

    arrivo del ministro senese Empty Re: arrivo del ministro senese

    Messaggio  tormax Dom Ott 17, 2010 3:14 am

    padre o meglio dire se me lo consentite carissimo...dopo un breve scambio epistolare con vostra figlia, essendo io stato nominato da poco ministro della cultura senese, ella mi ha invitato a presentarmi qui...

    il suo sguardo fu sorpreso nel vedere eckart dopo moltissimo tempo, soprattutto in veste di prete...mentre aspettava davanti il portone, diede ordine ai suoi paggi di sistemare la carrozza
    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    arrivo del ministro senese Empty Re: arrivo del ministro senese

    Messaggio  Eckart Dom Ott 17, 2010 1:02 pm

    Prego Ministro il Padre sorrise... Intanto vi faccio preparare una Loggia per le vostre stanche membra: la troverete in Sacre Dimore. Ma ditemi ancora... siete qui solamente in visita, o avete bisogno di discutere con me? Venezia attualmente non ha un Ministro della Cultura, forse dopo le imminenti elezioni... Ma se volete delucidazioni sull'Accademia posso trovare una bella stanza per discuterne. Ditemi voi, noi siamo a disposizione! proseguì il Padre.
    Ladisissi
    Ladisissi


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.03.10

    arrivo del ministro senese Empty Re: arrivo del ministro senese

    Messaggio  Ladisissi Dom Ott 17, 2010 10:41 pm

    Ladisissi si trovava presso la sua Loggia quando vide arrivare una persona che ricordava molto bene....Messer Tormax...oh sì lei lo ricordava con piacere, era di Padova se la sua memoria non mentiva!!!...Così si fece avanti e gli andò vicino..."Messer Tormax, benvenuto...vi ricordate di me?...Sono Ladisissi...tempo addietro eravate a Padova, io vi ho anche acquistato il campo e voi me lo avevate venduto con l'augurio di buoni raccolti e così è stato"......Poi sorrise ed attese una parola dal Ministro della Cultura Senese....
    avatar
    tormax


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 14.10.10

    arrivo del ministro senese Empty Re: arrivo del ministro senese

    Messaggio  tormax Lun Ott 18, 2010 3:50 am

    vi ringrazio padre siete sempre molto gentile...sorrise di rimando stringendo la mano al vecchio amico senza troppe formalita.

    ero venuto, per cercare di creare una stretta collaborazione fra siena e venezia in ambito culturale e folclrostico, tipo una gara poetica o in prosa fra i vari artisti senesi e veneziani, e volevo discuterne con vostra figlia, poiche donna colta e ambasciatrice per la cultura veneziana fin da quando mi trovavo a venezia, ovviamente mi piacerebbe conoscere ancor di piu l accademia, e perche no se vi e tempo anche parlare un po di teologia, onde apprendere qualcosa da chi ne sa piu di me sicuramente
    mentre parlava col vecchio amico vicino alla porta, vide avvicinare una giovane e bella donna vestita da vera signora..dall aspetto familiare, dopo essersi presentata, valerio aggrotto per un attimo la fronte guardando in alto per concentrarsi.

    ora mi ricordo di voi...abbiamo avuto pure un piccolo scambio espistolare non finiro mai di ringraziarvi per aver scelto i miei campi

    facendo un lieve inchino le prese la mano baciandola elegantemente

    piacere di ritrovarvi miladi, spero che i campi siano produttivi
    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    arrivo del ministro senese Empty Re: arrivo del ministro senese

    Messaggio  Eckart Mer Ott 20, 2010 2:54 pm

    Sempre aperti ai nuovi progetti!... qui non si fa solo Teologia. Rispose padre Eckart.

    Attualmente non abbiamo un Ministro della Cultura con cui conferire, e attendiamo un nuovo Doge, ma se desiderate la mediazione dell'Accademia ve le possiamo assicurare. Direi di attendere che si chiarisca un poco il momento politico. Che ne dite? aggiunse.
    avatar
    tormax


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 14.10.10

    arrivo del ministro senese Empty Re: arrivo del ministro senese

    Messaggio  tormax Gio Ott 21, 2010 6:53 pm

    va bene, mi intratterro qui inaccademia per alcuni giorni,cosi nel frattempo avromodo di visitarlameglio

    disse valerioguardandosi attorno guardando quella meravigliosa architettura
    Eckart
    Eckart


    Messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 23.03.10
    Località : Padova

    arrivo del ministro senese Empty Re: arrivo del ministro senese

    Messaggio  Eckart Gio Ott 21, 2010 7:29 pm

    Bene... appena avrò novità vi farò sapere. Grazie.

    Contenuto sponsorizzato


    arrivo del ministro senese Empty Re: arrivo del ministro senese

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 11:51 am